Delaminazione volante Toyota Rav4 - 4^ serie dopo 4 anni

Post Reply
makksi
Site Admin
Posts: 25
Joined: Wed May 16, 2018 9:41 am

Delaminazione volante Toyota Rav4 - 4^ serie dopo 4 anni

Post by makksi »

Reclamo pubblico presentato su altroconsumo:

Buongiorno,
la descrizione del reclamo è identica a quella presentata da altri clienti su questo sito.Auto RAV4 acquistata nuova ad aprile 2015, il volante ha iniziato a delaminarsi esattamente a fine luglio 2019 in un piccolo punto.Adesso la delaminazione procede rapidamente su più punti. Ho posseduto diverse auto per circa 8 anni e non ho visto mai nulla del genere. Viste gli svariati reclami ritengo che sia evidente trattarsi di un difetto di fabbricazione e pertanto mi aspetto un rapido riscontro di Toyota, sicuramente con una campagna di richiamo globale una volta stabilito il periodo in cui sono stati prodotti i volanti che presentano questo difetto.Vista la serietà, affidabilità e qualità del marchio ritengo che non sia possibile che il problema riguardi l'intera produzione di RAV4.
Sono a disposizione per qualunque verifica e chiarimento.
Cordiali saluti

Link altroconsumo
makksi
Site Admin
Posts: 25
Joined: Wed May 16, 2018 9:41 am

Re: Delaminazione volante Toyota Rav4 - 4^ serie dopo 4 anni

Post by makksi »

Un altro reclamo per lo stesso motivo su stessa auto ancora una volta dopo circa 4 anni di vita.
Probabilmente difetto di fabbricazione.
Toyota sembra al momento non accettare il reclamo, ma se il numero di reclami aumenta sarà per loro difficile dimostare che non si tratti di un difetto

Link altroconsumo
makksi
Site Admin
Posts: 25
Joined: Wed May 16, 2018 9:41 am

Re: Delaminazione volante Toyota Rav4 - 4^ serie dopo 4 anni

Post by makksi »

A questo link un altro utente lamenta stesso problema su RAV4 dopo soli 65000 km.

Un altro utente dichiara che su un altro marchio Qubo è stato sostituito il volante dopo 2 anni.Forse però aveva la fortuna che era ancora in garanzia.


https://forum.quattroruote.it/threads/s ... 459/page-3
Post Reply