Il passerotto verde

Post Reply
nadino
Posts: 2
Joined: Thu May 17, 2018 8:38 am

Il passerotto verde

Post by nadino »

Etá:31 mesi

C'era una volta tanto tempo fa un passerotto verde Giko. Volava alto in cielo e cinguettava felice fino a quando, preso dalla fame sorvolando una campagna dove lavorava Aldo il contadino, si poggia sul terreno. Vede la testolina di un lombrico fare capolino e gli si avvicina e zac! ...se lo mangia.
Ritorna poi a volare alto nel cielo e a cinguettare. Ma si accorge che avvicinandosi alla sua amata compagna passerotta, il suo verde stava sbiadendosi.
Ancora preso dalla fame si fionda della campagna di Aldo e zac!...uno due tre lombrichi vanno giú. Il suo colore verde scomparve totalmente e si trasformó in un brutto passerotto marrone. La sua compagna passerotta non lo riconosce piú e Giko diventa triste e smette di cinguettare.Sorvolando la campagna di Aldo scopre una bella piantagione di piselli di un bel verde intenso...pensa....dai forse mangiandoli ritorneró verde come prima. Si fionda giú e zac ad uno ad uno mangia uno due tre baccelli interi e pian piano il suo verde intenso torna a risplendere sul suo corpicino. Torna in cielo e torna a cinguettare, la sua compagna lo accoglie festosa e da allora non mangió piú lombrichi.
Post Reply